Livorno, Nogarin (M5S) noi siamo molto piu’ di sinistra del Pd

livorno_nogarin

 

9 giu – “La sinistra è bene che faccia la sinistra con fatti concreti e non solo con le parole. Noi del Movimento 5 stelle abbiamo dimostrato di essere molto piu’ di sinistra rispetto al Pd non con le parole ma con i fatti“. Lo ha detto il neo sindaco grillino di Livorno, Filippo Nogarin, nel corso di una conferenza stampa, dove ha ricordato alcuni degli atti parlamentari del Movimento 5 stelle, che a suo parere possono essere considerati di sinistra.

Durante la conferenza stampa, sollecitato dalle domande dei giornalisti, Nogarin ha specificato di non aver mai fatto politica attiva prima del suo impegno con il Movimento 5 stelle. “Sono un uomo che proviene culturalmente dalla sinistra”, ha precisato Nogarin, aggiungendo che in precedenza si era impegnato soltanto in alcuni comitati ambientalisti. Il neo sindaco di Livorno ha aggiunto tra l’altro “sono un convinto no Tav”.

Probabilmente Nogarin si insedierà mercoledì prossimo nel palazzo comunale, una volta terminate le necessarie pratiche rituali da parte della commissione elettorale. “La struttura dell’amministrazione comunale livornese -ha aggiunto Nogarin- ha dipendenti di grandissima professionalità e cercheremo di dar loro il modo di esprimersi al meglio. Vogliamo che le eccellenze presenti all’interno del comune emergano perchè ne goda tutta la struttura e quindi acnhe i cittadini”.

Per la scelta degli assessori della nuova giunta comunale grillina di Livorno è “in corso una selezione pubblica” attraverso le autocandidature, ha precisato il neo sindaco – ricordando che ad oggi sono giunta già una novantina di domande e che comunque per la loro presentazione c’è ancora una settimana.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K