I numeri dell’Ayrton Senna Tribute restano un mistero

Ayrton Senna
Ayrton Senna

Continuano a rimanere un mistero i numeri dell’Ayrton Senna Tribute, la commemorazione dei piloti Ayrton Senna e Roland Ratzenberger in calendario all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola dall’1 al 4 maggio prossimi, in occasione del ventesimo anniversario della loro scomparsa.

La conferenza stampa di questa mattina, convocata per presentare gli eventi che animeranno il centro storico della città in occasione della manifestazione, non ha infatti chiarito il balletto delle cifre che riguardano le (sole) 1.900 presenze previste da Formula Imola.
«Se verranno in cinque o in cinquemila sarà perché vogliono bene ad Ayrton», taglia corto il giornalista Ezio Zermiani. Eppure, con la prevendita cominciata da un mese, qualcosa si dovrebbe già sapere.

E gli organizzatori non si sbottonano neanche sui costi.
«Le cifre? Credo interessino poco», è il pensiero del Presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense.

Ancora nessuna conferma, infine, sull’effettiva presenza all’evento dei piloti della Ferrari Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, dopo che la Scuderia di Maranello ha annunciato che non mancherà assolutamente all’appuntamento.
Zermiani lascia intendere che all’arrivo dei due campioni in città stava lavorando l’oramai ex Direttore della Gestione sportiva del Cavallino rampante, l’imolese Stefano Domenicali, che ha lasciato il suo incarico proprio questa mattina (su corriere.it la notizia è stata pubblicata pochi minuti prima dell’inizio della conferenza stampa).

Quanto agli eventi in centro, l’Ayrton Senna Tribute porta in Piazza Matteotti un maxischermo per una diretta di Rai Sport a cura di Auro Bulbarelli (giovedì 1° maggio, alle ore 20.30) e il concerto originariamente previsto nel Paddock (venerdì 2 maggio, ore 21.30).
Il programma aggiornato

 

Luca Balduzzi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K