Marino disperato: non so dove mettere i rifiuti, qualcuno mi dica come fare

marino5

 

3 apr . «Tra qualche giorno non saprò dove mettere i rifiuti. Due sono le soluzioni: o Roma coperta di rifiuti o conferire in impianti di Cerroni». È l’allarme lanciato oggi dal sindaco di Roma Ignazio Marino durante un incontro con il procuratore Giuseppe Pignatone. «Sono venuto ad esprimere la mia preoccupazione al procuratore Pignatone sull’ordinanza in scadenza perchè prevenire è meglio che curare – ha raccontato Marino – È stato un incontro informale ho presentato il problema e il procuratore ci ha ascoltato con grande interesse. Ora dirò le stesse cose anche al Prefetto».

Marino nel colloquio col Procuratore ha fatto riferimento agli impianti di trattamento della Co.La.Ri oggetto «di un’interdittiva» perchè materia di inchiesta. «Siamo in una situazione di stallo totale. Ho esternato le mie preoccupazioni al procuratore affinchè mi venga indicata una strada da percorrere per uscire da questo scacco matto perfetto perfetto di giurisprudenza: il 26 maggio scade l’ordinanza che ho firmato e non saprò dove conferire i rifiuti», ha aggiunto Marino.

Il sindaco ha poi sottolineato: «Io non voglio muovermi nell’illegalità e tantomeno voglio riaprire Malagrotta. Io vorrei sapere in quale direzione mi devo muovere. Qualcuno me lo deve dire. Non voglio arrivare senza una soluzione al 26 di maggio». […]

messaggero

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Marino disperato: non so dove mettere i rifiuti, qualcuno mi dica come fare

Comments are closed.