Follia: la UE regala 110 mln di euro al Marocco che compra 12 mld di armamenti dagli Usa

Condividi

 

euro-butt29 AGO – Nuovi aiuti al Marocco da parte dell’Ue, che per il 2013 ha destinato un totale di 110 milioni di euro a sostegno del paese. Di questi 50 andranno per realizzare la riforma della copertura sanitaria di base, aiutando il governo marocchino a tradurre in fatti la riforma realizzata nel 2011, in particolare garantendo l’assistenza sanitaria ai più bisognosi. Altri 60 milioni andranno invece a sostegno delle politiche a favore dei piccoli agricoltori, per aiutarli a migliorare la produttività nelle filiere prioritarie e quindi il loro reddito.

Marocco acquista 12 miliardi di $ di armamenti dal colosso americano Raytheon

Accordo pesca: la UE regalerà 40 mln di euro l’anno al Marocco

”Il nostro appoggio a questi due assi principali delle riforme socioeconomiche del Marocco ci permette di contribuire a una crescita più inclusiva”, ha spiegato il commissario Ue all’allargamento Stefan Fuele, sottolineando che queste azioni mirano ugualmente a ”rispondere alle attese della popolazione marocchina per una redistribuzione dei frutti della crescita” che vive ora il paese. (ANSAmed).

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -