“Razzista, ignorante, nazista”. Alba Parietti va giù duro contro Daniela Santanché rea di aver scritto sui social, subito dopo l’ultima immane tragedia dei migranti “Bombardiamo i barconi prima della partenza”. Intervistata su Radio 24 durante la trasmissione “La Zanzara” la show girl tuona contro l’esponente di Forza Italia: “Con la Santanché non voglio più parlare, non voglio più nemmeno salutarla. Fa apologia di stragi e di razzismo, ha detto che bisogna colpire i barconi. Perdono quei poveri ignoranti e disgraziati che scrivono su Twitter, ma lei no”.
Nazismo allo stato puro – Ma la Santanché intendeva i barconi vuoti, fanno notare i conduttori alla Parietti che ribatte: “Allora dovrebbe specificare se pieni o vuoti, in questo momento con 900 persone morte devi solo tacere, non c’è niente da dire”. “I politici come lei – dice la showgirl – devono cominciare a parlare un linguaggio accettabile, e non incivile. Non possono dire qualsiasi cazzata che passi per la testa senza che nessuno li fermi. La Santanchè lo fa solo per attirare attenzione (già , senti chi parla!) ma non può permettersi di dirlo, bisogna dire basta.
Di barconi ce ne sono tanti, c’è anche il suo e allora cominciamo ad affondare quello che forse a qualcuno fa anche piacere”. Poi attacca ancora: “Quello che ha detto la Santanché non lo direbbe nessuno che ha un ruolo pubblico, lo può dire un ignorante, inveire contro i disperati è apologia di genocidio, è razzismo, nazismo allo stato puro”.
