Rissa di notte a Jesolo, in piazza Mazzini, la notte del 3 agosto
7 agosto – Le forze dell’ordine sono intervenute quasi subito. Ma il sangue era già sgorgato lo stesso sull’arenile di piazza Mazzini a Jesolo Lido. Una rissa, l’ennesima di questa estate, che si è registrata nella località balneare. Verso le 3 della notte tra sabato e domenica, infatti, è arrivata la segnalazione di una zuffa tra almeno quattro persone sulla spiaggia. Poco più in là , nella piazza più conosciuta jesolana, intanto era stato attivato un dispositivo interforze contro la micro-criminalità e l’abusivismo.
Di conseguenza polizia, carabinieri, polizia municipale e guardia di finanza si trovavano proprio a due passi dal luogo del litigio. A darsele di santa ragione due cittadini di nazionalità senegalese (uno con permesso di soggiorno l’altro clandestino) e un minorenne di nazionalità siriana in affido a una comunità specializzata nella zona di Tessera.
Forse, ma è solo una ipotesi investigativa, a far scattare la scintilla possibili questioni di droga. Visto e considerato che uno dei litiganti senegalesi aveva precedenti per spaccio. Fatto sta che tutti e tre i facinorosi (un quarto è riuscito a fuggire) non erano conosciuti dalle forze dell’ordine jesolane, segno che potrebbe aver raggiunto il litorale solo sabato sera o comunque pochi giorni prima.
Dopo aver riportato la calma, non senza difficoltà , è stata inviata sul posto un’ambulanza. I medici hanno portato i feriti al pronto soccorso, dove sono stati piantonati dagli agenti: sono stati dimessi con prognosi che vanno da sette a quindici giorni. Per il minorenne siriano anche delle ferite da taglio che secondo una prima ricostruzione sarebbero state causate da una sua caduta su alcuni cocci di bottiglia.
.veneziatoday.it
