In castigo perchè rimandata dopo 2 bocciature: si butta dalla finestra

ambul26 giugno – TENTATO SUICIDIO. Una 17enne di origini ucraine ha tentato di togliersi la vita, intorno alle 21.30, gettandosi dal primo piano della camera della propria abitazione. Fortunatamente, il volo di quattro metri dalla finestra non le è stato fatale. Soccorsa, è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Padova, non in pericolo di vita. Se la caverà con 40 giorni di prognosi, avendo collezionato traumi a una vertebra lombare, la frattura a un braccio e al tallone.

LA SCUOLA, IL CASTIGO. Secondo una prima ricostruzione della vicenda da parte dei carabinieri della stazione locale intervenuti sul posto, che escludono la complicità di terzi, la giovane, studentessa che frequenta un istituto superiore di Padova, dopo essere già stata bocciata due volte, al termine dell’ultimo anno scolastico sarebbe stata rimandata in due materie. La madre le avrebbe quindi impedito di uscire la sera con le amiche.

Un rifiuto mal digerito dalla figlia che, al termine di un litigio in cucina, rinchiusasi nella propria camera, dopo aver scritto un biglietto di poche righe in cui ha messo nero su bianco la propria insofferenza  (“non ce la faccio più”), nonché le scuse per il gesto che si apprestava a compiere (“perdonami mamma, non è colpa tua, solo mia”), si è lanciata dalla finestra. La madre, udito il tonfo e precipitatasi in giardino, ha rinvenuto la figlia ancora vigile, dolorante e che la pregava di perdonarla.

padovaoggi.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “In castigo perchè rimandata dopo 2 bocciature: si butta dalla finestra

Comments are closed.