Bufera su capogruppo Lega Milano “Vendola pedofilo”. Poi si scusa

vendola

2 ott. – E’ successo tutto su Facebook, con la velocita’ che il mezzo permette: il capogruppo della Lega al comune di Milano, Alessandro Morelli, posta una foto che ritrae il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, con il fidanzato incorniciati da una scritta che recita ‘Gay e pedofilo. Vendola… “Sono pronto a fare la mamma”.

Dell’immagine che vorrebbe sostenere la campagna del ‘no’ alle adozioni gay, Morelli e’ stato pero’ pronto a scusarsi scegliendo per questo sempre il social network: “devo le scuse a Vendola e lo faccio qui – ha scritto -. Non ha affermato che i bimbi devono avere una loro sessualita’ con gli adulti. Gli chiedo scusa e nei prossimi giorni lo invitero’ ad un dibattito sul tema delle adozioni. Un passo avanti per parlare dei diritti, di tutti”.

In effetti Vendola, in questa intervista pubblicata su repubblica, che suscita molte critiche da anni (e non è mai stata ritrattata)

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1985/03/19/il-gay-della-fgci.html  (vedi verso fine pagina)

si era espresso in modo molto ambiguo sul sesso tra bambini e adulti dichiarando esattamente

Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia ad esempio, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualitĂ , ad avere rapporti tra loro, o con gli adulti – tema ancora piĂą scabroso – e trattarne con chi la sessualitĂ  l’ ha vista sempre in funzione della famiglia e dalla procreazione. Le donne, da questo punto di vista, sono notevolmente piĂą sensibili. Ma il Pci non è un organismo matriarcale