Alfano: ”Vinceremo le prossime elezioni. La sinistra non è capace di decidere niente”

Saint Vincent (Ao), 9 ott. – “Sono ottimista e non riesco a perdere l’ottimismo di chi pensa che possa vincere le prossime elezioni di fronte a questa sinistra, perchĂ© gli italiani sceglieranno chi ha messo al centro la libertĂ ”. E’ quanto ha affermato il segretario del Pdl, nel corso del suo intervento alla giornata conslusiva del convegno organizzato a Saint Vincent dal ministro Gianfranco Rotondi ‘Verso un nuovo Pdl’.

“Noi – ha aggiunto – abbiamo sempre messo al centro della nostra politica i cittadini e non si può negare quello che è sotto gli occhi di tutti”. Di fronte, ha proseguito il segretario del Pdl “abbiamo una sinistra che non è stata capace neppure di vincere quando noi abbiamo perso, come alle ultime elezioni amministrative. Le prossime elezioni vedranno noi contro di loro – ha sottolineato – e loro sono Bersani-Di Pietro-Vendola. Questa è l’alleanza con la quale dovremo confrontarci”.

“A sinistra – ha rincarato – non sono uniti su nulla e non sono in grado di decidere niente”. “Non sono uniti in politica estera, non lo sono in quella economica e neppure nella politica infrastrutturale – ha detto Alfano – e anche quando hanno dovuto decidere sulla scelta del nuovo presidente dell’Anci e del giudice della Corte Costituzionale, che competevano entrambi al Pd, non hanno saputo decidersi”.

(Adnkronos/Ign)