Alfano: ”Vinceremo le prossime elezioni. La sinistra non è capace di decidere niente”

Saint Vincent (Ao), 9 ott. – “Sono ottimista e non riesco a perdere l’ottimismo di chi pensa che possa vincere le prossime elezioni di fronte a questa sinistra, perché gli italiani sceglieranno chi ha messo al centro la libertà”. E’ quanto ha affermato il segretario del Pdl, nel corso del suo intervento alla giornata conslusiva del convegno organizzato a Saint Vincent dal ministro Gianfranco Rotondi ‘Verso un nuovo Pdl’.

“Noi – ha aggiunto – abbiamo sempre messo al centro della nostra politica i cittadini e non si può negare quello che è sotto gli occhi di tutti”. Di fronte, ha proseguito il segretario del Pdl “abbiamo una sinistra che non è stata capace neppure di vincere quando noi abbiamo perso, come alle ultime elezioni amministrative. Le prossime elezioni vedranno noi contro di loro – ha sottolineato – e loro sono Bersani-Di Pietro-Vendola. Questa è l’alleanza con la quale dovremo confrontarci”.

“A sinistra – ha rincarato – non sono uniti su nulla e non sono in grado di decidere niente”. “Non sono uniti in politica estera, non lo sono in quella economica e neppure nella politica infrastrutturale – ha detto Alfano – e anche quando hanno dovuto decidere sulla scelta del nuovo presidente dell’Anci e del giudice della Corte Costituzionale, che competevano entrambi al Pd, non hanno saputo decidersi”.

(Adnkronos/Ign)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K