Genova, aggressioni nella notte: ragazzo accoltellato

ambulanza e polizia

Accoltellamento in pieno centro nella notte, con un ragazzo rimasto ferito e portato in ospedale

L’episodio si è verificato poco dopo le 4 del mattino in largo XII Ottobre, di fronte all’ex Rinascente, nel cuore di Genova.
Cos’è successo: prima lo spray urticante, poi la coltellata. Qui, per cause ancora in fase di accertamento, il giovane, un italiano nato nel 2004, è stato prima aggredito con uno spray al peperoncino, e poi colpito alla schiena con un’arma da taglio. Sul posto sono intervenuti i soccorsi della Croce Bianca Genovese, distaccamento di Carignano, con l’ambulanza.

Come sta il ragazzo ferito

Stando alle prime informazioni, il ragazzo ha riportato una ferita di 5 centimetri ed è stato portato in codice giallo, cosciente, al pronto soccorso dell’ospedale Galliera, dove gli è stato riscontrato un sospetto pneumotorace con possibile interessamento del polmone sinistro. In corso gli approfondimenti clinici. Trasferito poi al Villa Scassi di Sampierdarena, nel reparto di chirurgia, è stato sottoposto a drenaggio e a una tac che ha dato esito negativo. I parametri sono buoni e il giovane non è in pericolo di vita.

Caccia agli aggressori

Sul posto è intervenuta la polizia scientifica. Da subito gli agenti si sono messi sulle tracce degli aggressori che si sono dileguati subito dopo l’accoltellamento. Indagini in corso.

Altre aggressioni nella notte

Non si è trattato dell’unico episodio di violenza nella notte, che ha fatto registrare altri interventi con feriti. Sempre in centro, dopo le 5 del mattino, in via XII Ottobre, un 26enne è stato portato al San Martino in codice verde dalla Croce Bianca Genovese. Poi, a Sampierdarena verso le 5,30 una donna di 57 anni è stata portata al Villa Scassi in codice verde dalla Croce Rosa Rivarolese, mentre a Sestri Ponente intorno alle 6,30 un’altra persona è finita al Galliera in codice giallo dalla Croce Verde Praese.

www.genovatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *