Un uomo di 70 anni è stato ucciso con una coltellata alla gola in un appartamento in via delle Peonie a Rozzano (Milano), presumibilmente da un 21enne straniero che è stato arrestato dai carabinieri. E’ accaduto questa notte quando i vigili del fuoco e i carabinieri sono stati chiamati perché un giovane minacciava di suicidarsi.
Quando i militari sono entrati nell’appartamento, sostanzialmente a soqquadro, rimettendo a posto i mobili, sotto uno di questi è stato trovato l’uomo ucciso e il giovane è stato arrestato.
La posizione del ragazzo marocchino trovato nella casa di Rozzano è al vaglio dei militari e dell’Autorità giudiziaria e formalmente non è ancora intervenuto un provvedimento di arresto: si ipotizza però che il colpo sia stato inferto a seguito di una lite.
Il 21enne è stato bloccato mentre tentava di lanciarsi dal balcone e portato all’ospedale San Paolo in attesa di ulteriori accertamenti. Dalle prime ricostruzioni pare che vittima e aggressore si conoscessero. Saltuariamente il 21enne, con precedenti per stupefacenti, trovava ospitalità nell’appartamento dell’anziano. I rilievi sono svolti anche dalla Scientifica del comando provinciale dei carabinieri di Milano che sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto. ANSA

