Tragedia nella tarda serata di mercoledì alla periferia di Corato, nel Barese. Un bimbo di appena cinque mesi ha perso la vita in seguito a un incidente stradale che ha coinvolto l’auto guidata dalla madre.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, la donna avrebbe perso il controllo del veicolo nel tentativo di evitare un animale improvvisamente sbucato sulla carreggiata. L’impatto ha avuto conseguenze gravissime per il piccolo passeggero: le sue condizioni sono apparse subito critiche. L’auto guidata dalla donna è finita contro un albero di pino. L’impatto ha fatto attivare gli airbag e il neonato, che era stato sistemato sull’ovetto posizionato sul sedile anteriore di fianco a quello di guida, è stato sbalzato.
Il neonato è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito d’urgenza al Policlinico di Bari. Nonostante i tentativi dei medici, è deceduto durante la notte per le gravi ferite riportate. La madre, rimasta ferita nell’incidente, è stata ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Corato. Le sue condizioni, stando a quanto riferito dai sanitari, non desterebbero preoccupazione. tgcom24.mediaset.it