Alba Parietti derubata: “Milano invivibile, è il Bronx”

Alba Parietti

Brutto risveglio per Alba Parietti, vittima di un episodio di microcriminalitĂ . Alla sua auto sono state sottratte le quattro ruote: “La sorpresa della mattina nonostante abbia le telecamere esattamente sopra il parcheggio. Questa notte io e altre persone tra Basiglio e Milano 3 abbiamo trovato le macchine in questa condizione”, ha scritto la conduttrice su Instagram, allegando un paio di foto. Il post continua con uno sfogo: “Parlare di sorpresa in realtĂ  è un errore. Rubano continuamente tutto, borsette, scippi continui, aggressioni a donne, omicidi motivati da futili motivi o peggio da pazzia. Vivere a Milano e nel suo hinterland è diventato impossibile”.

Leggi anche
Milano, questore Petronzi: ‘in aumento aggressioni, rapine e agenti feriti”.
Gli stranieri hanno commesso l’81% delle rapine e il 96% di furti con destrezza

Lo sfogo social

Alba Parietti nel suo post spiega: “Posso considerarmi fortunata, in fondo cosa sono quattro ruote di una macchina, contro la possibilitĂ  di prendermi una coltellata al cuore e morire a 24 anni su un autobus mentre torno dal lavoro alle due di notte?”, facendo riferimento all’omicidio di Manuel Mastrapasqua. E poi attacca: “Vivere qui è diventata una roulette russa. Viviamo nel terrore e lo dico con cognizione di causa. Se questo Stato non garantisce la sicurezza, la salute, l’istruzione è uno Stato che ha fallito. Come cittadina mi vergogno, di non avere piĂą nemmeno il coraggio di augurarmi di diventare nonna perchĂ© consegnare un mondo così a una persona a cui vuoi bene è vivere nel terrore.

► Migranti, Alba Parietti: “gli italiani non vogliono lavorare sotto il sole”

“Investite in sicurezza”

Successivamente Alba Parietti ha postato anche un video in cui continua il suo sfogo: “Credo che l’unica cosa su cui deve investire questo stato sia sulla sicurezza dei cittadini, oltre che sulla salute e sulle scuole. Tre cose su cui non si hanno notizie. Se sento ancora parlare di gente che vuole fare ponti e vuole fare spese inutili e non investe sulla sicurezza dei cittadini io veramente cambio Paese e pago le tasse da un’altra parte perchĂ© mi sento derubata”.

E prosegue: “Non sento di avere piĂą il diritto di uscire la sera perchĂ© nemmeno con il cane mi sento sicura senza avere paura di essere aggredita da qualche idiota che magari gira con cani feroci, piuttosto che con un coltello perchĂ© così è uscito quella sera e magari ‘ha voglia di tirare una coltellata a qualcuno. Se questo Stato non investe sulla sicurezza, Milano, le zone limitrofe, un posto che era meraviglioso, sarĂ  il Bronx, anzi lo è giĂ ”.
www.tgcom24.mediaset.it