Mattarella: “accelerare l’allargamento UE”

“Bulgaria e Italia siamo pienamente d’accordo sull’esigenza di allargamento dell’Unione europea, naturalmente per Ucraina, Moldova e Georgia, ma soprattutto per i Balcani occidentali, che da quasi venti anni sono in itinere per l’ingresso nell’Unione ed è il momento di accelerare velocemente questo percorso di ingresso per completare l’Unione. Del resto la Bulgaria, per i Paesi che sono in attesa di entrare nell’Unione europea, rappresenta un esempio importante di come ci si adopera e ci si muove per un ingresso efficace nell’Unione europea”

lo ha detto il presidente Mattarella durante la dichiarazione congiunta alla stampa insieme al presidente della Bulgaria Radev, a Sofia.
Fonte: Agenzia Vista

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Mattarella: “accelerare l’allargamento UE”

  1. Questi allargamenti hanno un costo spaventoso per i paesi europei piu’ sviluppati ed è per questo che i paesi ex comunisti ci vogliono entrare.I contributi che prenderanno sono molte volte superiori ai loro versamenti per molti anni e il costo dell’ allargamento del potere delle oligarchie occulte e loro burocrati non eletti è sulle nostre spalle.Nel frattempo molti pensionati italiani prendono 500 euro al mese e sono alla fame costretti a rovistare nella spazzatura.
    E’ noto che da quando l’Italia è in europa i nostri contributi sono stati decine di miliardi superiori ai fondi che ci sono stati “dati” (restituiti) dalla unione

Comments are closed.