ROMA, 23 ott – È stato annullato a Roma per “motivi di sicurezza” l’evento che era previsto al Circo Massimo il prossimo 4 novembre in occasione della festa delle Forze armate. Lo si apprende da fonti informate. Nei giorni scorsi il ministro della Difesa Guido Crosetto aveva già ipotizzato questa eventualità . Le celebrazioni istituzionali come quella all’altare della Patria e la parata a Cagliari invece si svolgeranno. (ANSA)
14 ottobre – “Sto pensando di annullare la festa delle forze armate il 4 novembre†alla luce degli eventi in Medio Oriente. Così alla festa del Foglio a Firenze il ministro della Difesa, Guido Crosetto. “Non è giusto aumentare il fattore di rischioâ€, ha spiegato.
20 ottobre – “Quando arrivano migliaia di persone se tra loro c’è qualche terrorista questo fa parte della statistica, non è un ragionamento politico. Quando, da Paesi in cui l’integralismo è molto forte, arrivano decine di migliaia di persone è logico che tra quelle persone ci siano dei terroristi professionisti, ma qui il tema è ancora più grande, è la capacità di persone che non sono partite da terroristi di trasformarsi in terroristi quando pensano che si stia combattendo una guerra santaâ€. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto nel corso della registrazione della puntata di “Dritto e rovescio”.

