Rischio terrorismo, annullata festa Forze armate a Circo Massimo

crosetto

ROMA, 23 ott – È stato annullato a Roma per “motivi di sicurezza” l’evento che era previsto al Circo Massimo il prossimo 4 novembre in occasione della festa delle Forze armate. Lo si apprende da fonti informate. Nei giorni scorsi il ministro della Difesa Guido Crosetto aveva già ipotizzato questa eventualità. Le celebrazioni istituzionali come quella all’altare della Patria e la parata a Cagliari invece si svolgeranno. (ANSA)

14 ottobre – “Sto pensando di annullare la festa delle forze armate il 4 novembre” alla luce degli eventi in Medio Oriente. Così alla festa del Foglio a Firenze il ministro della Difesa, Guido Crosetto. “Non è giusto aumentare il fattore di rischio”, ha spiegato.

20 ottobre“Quando arrivano migliaia di persone se tra loro c’è qualche terrorista questo fa parte della statistica, non è un ragionamento politico. Quando, da Paesi in cui l’integralismo è molto forte, arrivano decine di migliaia di persone è logico che tra quelle persone ci siano dei terroristi professionisti, ma qui il tema è ancora più grande, è la capacità di persone che non sono partite da terroristi di trasformarsi in terroristi quando pensano che si stia combattendo una guerra santa”. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto nel corso della registrazione della puntata di “Dritto e rovescio”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K