“È possibile pensare che, in conseguenza dellʼulteriore fronte di conflitto in Medioriente, vi possano essere aumenti delle partenze. Per questo bisogna accelerare e intensificare i rapporti dellʼUnione europea con i Paesi del Nordafrica per mettere in campo degli accordi di cooperazione che fermino il più possibile le partenze”. Lo ha detto a Tgcom24 Emanuele Prisco (Fratelli dʼItalia), sottosegretario al ministero dellʼInterno.
“Purtroppo, siamo di fronte a un altro caso sconvolgente di un’aggressione brutale ai danni dello Stato di Israele. È evidente che c’è attenzione per i concittadini italiani presenti in quello Stato così come nei confronti di luoghi che potrebbero essere obiettivi sensibili, rispetto ai quali c’è proprio un innalzamento dell’attenzione”, ha aggiunto.
“Inoltre, l’attenzione dell’Italia è alta nei confronti di eventuali atti emulativi e dello scenario internazionale. Siamo in un’epoca in cui si stanno verificando dei fatti che ci sembrano alle volte all’infuori della realtà , della possibilità , dell’umana comprensione, ma che purtroppo ancora una volta ci troviamo a registrare”, ha concluso. tgcom24.mediaset.it

