Pnrr, Renzi a Meloni: “hai fatto cadere Draghi, ora governa tu. Se ti riesce”

Matteo Renzi

ROMA, 06 OTT – “Meloni si lamenta dei ritardi sul Pnrr, assurdo. Cara Giorgia, basta alibi. Non perder tempo: avuto l’incarico fai il Governo in 24h anziché discutere con Salvini del totoministri e vai tu a Bruxelles al Consiglio UE il 20/10. Hai fatto cadere Draghi, ora governa tu. Se ti riesce”. Così in un tweet il leader di Iv, Matteo Renzi. (ANSA).

(Adnkronos)Per Giorgia Meloni ci sono ritardi evidenti e difficili da recuperare. Ma per il premier non c’è nessun ritardo e gli obiettivi sono stati raggiunti. Sul Pnrr la leader di Fdi e Mario Draghi non sono d’accordo.
Ereditiamo una situazione difficile: i ritardi del Pnrr sono evidenti e difficili da recuperare e siamo consapevoli che sarà una mancanza che non dipende da noi ma che a noi verrà attribuita anche da chi l’ha determinata”, ha detto Meloni nel corso dell’esecutivo nazionale del partito. In ogni caso “la transizione tra vecchio e nuovo governo, ancora da formare, sta andando avanti in maniera ordinata.

“Non ci sono ritardi nell’attuazione del Pnrr: se ce ne fossero, la Commissione non verserebbe i soldi”, ha sottolineato dal canto suo il presidente del Consiglio nel corso della cabina di regia a Palazzo Chigi.

soldi del Pnrr

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K