Prima visita sul territorio per il rieletto presidente francese, Emmanuel Macron. L’inquilino dell’Eliseo è stato accolto e circondato da una folla molto animata in un mercato di Cergy-Pontoise, in Val d’Oise, a nordovest di Parigi, riporta Bfmtv. Non sono mancati attimi di tensione per un lancio di pomodori in direzione del presidente e conseguente allarme del servizio di sicurezza.
Successivamente, parlando con i giornalisti in quello che il sindaco locale ha definito il quartiere più povero della città , Macron ha pronunciato un messaggio di “rispetto, considerazione per le prime ore del suo nuovo mandato”: “Bisogna dare più mezzi alla scuola e agli insegnanti, occuparsi della sanità , la metà delle mamme qui mi ha parlato di questo, e la terza cosa è il lavoro”.
“Sono io il depositario di queste collere…”, ha poi voluto sottolineare. “Voglio che tutti lavorino insieme per trovare delle soluzioni”, ha proseguito, prima di dirsi colpito per l’accoglienza ricevuta. (adnkronos)
#Francia
Lancio di Pomodori contro #Macron a #CergyQuesta è la vita reale. Buon inizio di secondo mandato. pic.twitter.com/aHGUkH4BkW
— Alessandro 7 (@AlessandroCere7) April 27, 2022

