
Ă stato fissato per il prossimo mercoledĂŹ 28 aprile il voto di sfiducia contro il ministro della Salute Roberto Speranza. A seguito di una riunione tra il ministro ai Rapporti con il Parlamento Federico DâIncĂ e i capigruppo di maggioranza in Senato, nella giornata di mercoledĂŹ 21 è stato infatti comunicato il via libera alla calendarizzazione della mozione, presentata a Palazzo Madama da Fratelli dâItalia.
Fissato per il 28 aprile il voto di sfiducia a Speranza
Il vertice tra DâIncĂ  e la maggioranza era stato convocato a seguito delle tensioni emerse nel corso della mattinata nellâaula del Senato in merito al calendario dei lavori parlamentari, con particolae riferimento al dibattimento del Ddl Zan, per il quale il senatore di Italia Viva Davide Faraone ha avanzato lâipotesi di apportare delle modifiche al testo.
UnâeventualitĂ  che però rischierebbe di far affossare il decreto costringendolo a ulteriori passaggi in aula.
Nel frattempo il ministro Speranza non avrebbe preso bene la notizia della mozione di sfiducia nei suoi confronti, arrivando a sfogarsi coi suoi collaboratori ai quali avrebbe confidato: âĂ una persecuzione. [âŚ] CosĂŹ alimentano lâodio nei miei confrontiâ.
Non sembra essere dello stesso parere la leader di Fratelli dâItalia Giorgia Meloni, che intervistata da Barbara Palombelli ha dichiarato: âCon Speranza ci siamo anche sentiti, non câè accanimento alcuno. Si figuri, abbiamo pure un rapporto discreto. Ma questa si chiama politica. La sfiducia a Speranza è uno strumento parlamentare. La mozione resta eccomeâ. https://www.notizie.it

 
                                     
                                    