Crisi governo, Mastella: “Siamo responsabili ma non fessi”

“Noi siamo responsabili ma non fessi”. Clemente Mastella si esprime così mentre si accendono i riflettori sui ‘responsabili’ che potrebbero salvare il governo Conte e mentre si accavallano ipotesi sull’epilogo della convulsa fase istituzionale. “iustamente e con saggezza politica, il segretario del PD Zingaretti chiede al presidente Conte di allargare i confini della maggioranza. Ci sta perchĂ© pare che Renzi abbia deciso di adeguarsi ad un compromesso spinto dai suoi parlamentari”, dice Mastella in una nota.

“Ci sta perchĂ© le maggioranze piĂą vaste sono e meglio è. Anche se nella mia esperienza politica ho visto maggioranze rilevanti franare e maggioranze esigue arrivare al traguardo. Una cosa, però: nessuno pensi di recuperare il dialogo con Renzi alle spalle dei ‘responsabili’“, chiarisce.

“Se prima l’area di Governo era composta dai quattro partiti piĂą alcuni responsabili, oggi l’area è fatta dai tre partiti piĂą i responsabili, cui si aggiunge Italia Viva. Peraltro, sul piano elettorale, i ‘responsabili’ hanno la stessa quantitĂ  di consensi di Italia Viva. Nessuno faccia scherzi. Non siamo i polli di ‘Renzi’. Attenti cari Conte e Zingaretti, lunedì potreste avere sorprese. Noi siamo responsabili ma non fessi. Il figliuol prodigo ritorna. Nessun vitello grasso. Alcuni di noi sono a dieta”, conclude. (adnkronos)