Bus gratis ad anziani italiani e non ai “migranti”, ira di Zanotelli

Cos’è il paradosso? Per spiegarlo si può utilizzare una storia che arriva dal Trentino, dove padre Zanotelli, religioso camboniano si è stupito della decisione della Giunta della Regione autonoma di permettere la fruizione gratuita degli autobus solo agli anziani over 70 e non più agli extracomunitari. Lo ha detto nel corso di una lunga intervista concessa al Corriere del Trentino, dove auspica la ripopolazione della regione mediante i migranti.

“Sono rimasto colpito dalla vicenda dei bus: togliere la gratuità dei viaggi ai richiedenti asilo per darla agli anziani che non ne hanno necessità”, ha tuonato padre Alex Zanotelli, missionario originario dell’area dolomitica che ora lavora a Napoli, precisamente nel Rione Sanità. Ha quasi 82 anni ma nessuna empatia verso i suoi coetanei, verso gli uomini e le donne che col loro lavoro hanno ricostruito l’Italia e le hanno permesso di essere, in passato, una potenza industriale ammirata nel mondo.

Poco importa a padre Zanotelli, lo stesso che solo pochi mesi fa affermò che “I militari vittime dell’attentato a Nassiriya non andrebbero definiti ‘martiri”. Per lui prima i migranti, poi gli italiani. Sempre, anche se questi hanno già sulle spalle il peso di una vita di lavoro e la chioma bianca. […]

www.ilgiornale.it

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K