Una cena riservata quella del Movimento 5 Stelle sul Mes. Con l’occasione di festeggiare il compleanno di Laura Bottici (questore di Palazzo Madama) e Gianluca Castaldi (sottosegretario ai rapporti con il Parlamento), una ventina di parlamentari pentastellati si è messa a parlare del governo.
Presenti alla rimpatriata – come racconta Il Messaggero – Paola Taverna e il capogruppo Gianluca Perilli assieme ad altri portavoce. “Alla fine sapete che c’è? Se ci sarà da votare il Mes è meglio che passi con il nostro sì, che con quello di Forza Italia. Così non metteremo a rischio la maggioranza e dunque il governo” è il pensiero che dilaga tra i grillini.
Durante la cena tutti sono d’accordo con l’idea che conviene “aspettare lo scostamento di bilancio che proporrà il ministro Gualtieri, poi vediamo se basterà . Di sicuro se dall’Europa dovesse arrivare una spinta sul Mes non potremmo farci trovare impreparati“.
Insomma, pur di salvare governo e poltrone, il Movimento, o perlomeno alcuni, potrebbero tradire i loro ideali. A preoccupare soprattutto la tenuta della maggioranza in Senato. Qui gli addii hanno dilaniato i pentastellati. “Non so se reggiamo a Palazzo Madama” è stato lo sfogo di Giuseppe Conte davanti alla spinta di Nicola Zingaretti che sul Salva Stati sta accelerando sempre di più, E proprio in quest’ottica meglio che i grillini più filo-Conte corrino in soccorso.  liberoquotidiano.it

