Nessun tetto sopra la testa per ripararsi ed una richiesta d’aiuto urgente e disperata.
E’ l’appello di Roberta Camino, 53anni. Attualmente ospite di “Emergenza Freddoâ€, nei prossimi giorni si troverà senza un luogo dove vivere, se non arriverà repentinamente una soluzione alla sua problematica.
Il progetto Emergenza Freddo – scrive laprovinciadibiella.it – è nato sul territorio biellese per provvedere all’ospitalità notturna nel periodo invernale delle persone senza fissa dimora e terminerà il servizio oggi, 31 marzo. Per la donna, non resta alcuna alternativa se non la strada.
«Da sabato mattina rischio di trovarmi a passare le giornate e le nottate su una panchina – afferma Roberta Camino -.
Inizialmente la Caritas voleva darmi una mano, anticipando i tre mesi di caparra che servono quando si prende in affitto una stanza, ma il progetto è poi saltato perché temono che con il mio lavoretto io non sia in grado di far fronte alle spese». (garanzie che non vengono chieste quando si devono ospitare GRATIS i robusti presunti profughi, sani, del peso di 90 chili, ndr)
La situazione, già di per sé complessa, è ulteriormente aggravata dai problemi di salute.
La signora, alla quale era già stata riconosciuta un’invalidità del 67 per cento, lo scorso 24 febbraio ha avuto il secondo infarto. […]
