Dice che Verdini non gioca con la squadra di governo, sta in panchina!
Speranza Pd sbotta: “È inutile girarci attorno o far finta di non vedere. Siamo di fronte a un fatto politico enorme. D’un colpo solo è cambiata la maggioranza con l’ingresso di Verdini, perché da che mondo è mondo se uno vota la fiducia entra in maggioranza. Ed è cambiato il Pd in cui prevalgono le spinte conservatrici. Di fronte a tutto questo, che tocca la natura e l’identità del Pd, è necessario un congresso”. Avevamo detto “mai più con la destra” ed ora ci troviamo Verdini in casa. E quello che sembrava un compromesso parlamentare su singoli provvedimenti sta diventando un orizzonte strategico e identitario.
Serracchiani chiarisce: “Speranza insegue fantasmi, come M5S. Verdini non c’entra niente con il Pd”.
A Speranza ricordo che Verdini (bancarotta per il credito cooperativo fiorentino; truffa all’editoria; P3; P4; finanziamento illecito ai partiti; corruzione; ndr) ha votato la fiducia al governo Monti e l’ha votata al governo Letta, oltre ad aver votato per le unioni civili, passaggio storico atteso da anni. Il gruppo di Verdini non c’entra nulla con il Pd, non fa parte del nostro partito e mai ne farà parte. L’unico a tenere quotidianamente insieme il Pd e Verdini è proprio Speranza, che insegue i propri fantasmi o forse più semplicemente le dichiarazioni dei Cinque Stelle e di Forza Italia”.
Come da copione, Verdini non gioca con la squadra di governo, perchè con il Cv che ha, con bancarotta per il credito cooperativo fiorentino, truffa all’editoria, la P3, la P4, il finanziamento illecito ai partiti e la corruzione, le sue credenziali sono in forte concorrenza con molti depu-im-putati del Pd, ma ogni volta che il governo è alla canna del gas, chiude tutti e due gli occhi e trasforma le sue credenziali in medaglie al merito e – certamente non gratis et amore Dei – corre in soccorso all’amico Renzi. redazione