Petizione per il rilascio immediato di Reiner Fuellmich

Fuellmich

La petizione è indirizzata al Bundestag tedesco / Commissione per le petizioni

Che cosa si chiede:
– un’indagine esterna indipendente sul trasferimento dal Messico e sull’equità del procedimento
– un’immediata revisione e rilascio dalla custodia cautelare in attesa di appello, in conformità con gli standard della CEDU.

Reiner Fuellmich, stimato avvocato internazionale, è detenuto in Germania da oltre due anni in custodia cautelare, accusato di presunta appropriazione indebita, che molti ritengono motivata da ragioni politiche. Fatti importanti che dovrebbero preoccupare ogni cittadino:

TRASFERIMENTO IRREGOLARE DAL MESSICO AVVENUTO NELL‘OTTOBRE 2023

Attirato a Tijuana con un pretesto (problemi di passaporto e visto), detenuto senza fondamento giuridico e trasferito in Germania contro la sua volontà senza alcuna procedura di estradizione o espulsione.

OLTRE DUE ANNI DI CUSTODIA CAUTELARE

Di cui 6 mesi trascorsi in isolamento e condizioni di detenzione descritte come tortura bianca, sproporzionate per un presunto reato di natura economica.

IRREGOLARITÀ NEL PROCESSO

Soppressione di prove, evidente parzialità da parte dei giudici – si pensi solo alle 30 richieste di ricusazione presentate dalla difesa – persecuzione selettiva da parte della procura e trattamento iniquo degli altri ex soci.

Riclassificazione dell’accusa penale con una modifica della base fattuale da parte del collegio giudicante a procedimento in corso.

Una precedente indagine della stessa procura di Gottinga sullo stesso argomento (condotta dal procuratore capo Reinicke) era stata archiviata per mancanza di contenuto penale.

PROCEDIMENTO D’APPELLO IN CORSO

Fuellmich rimane detenuto nel carcere di Bremervörde mentre il procedimento d’appello è in corso presso la Corte Federale di Giustizia di Karlsruhe.

Non si tratta solo di un uomo. Se lo Stato può rapire un avvocato, detenerlo per anni senza un processo equo e sopprimere le prove, chi di noi è al sicuro? Se può succedere a Reiner Fuellmich, chi saranno i prossimi?

Qualsiasi giornalista, medico, avvocato o cittadino che osi mette in discussione il potere?

Firma la petizione qui:  https://www.openpetition.eu/petition/online

Liberate Reiner Fuellmich. Puntata speciale di PIAZZA LIBERTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *