di François Asselineau (Presidente dell’UPR, partito per la Frexit) – A causa di restrizioni di bilancio, la Francia ha recentemente chiuso i suoi consolati.
▪️ a St Louis, in Senegal, dove vivono 1400 francesi, costretti ad andare a Dakar per risolvere tutti i loro problemi amministrativi o di stato civile
▪️ ad Asuncion, capitale del Paraguay, dove vivono 900 francesi che ora devono contattare il consolato francese a Buenos Aires, in Argentina, situato a 1.235 km di distanza.
Ma Macron ha appena deciso di aprire un consolato a Nuuk, la capitale della Groenlandia, sapendo che in tutta la Groenlandia, che è quattro volte piĂą grande della Francia, ci sono solo… 26 francesi.
Inutile dire che questo povero console francese si crogiolerà in un senso di inutilità e trascorrerà le sue giornate a guardare le mosche che ronzano in giro (è vero che le mosche sono particolarmente numerose e fastidiose in Groenlandia, soprattutto durante i mesi estivi).
Nella mente squilibrata di Macron, la presenza di un console francese a Nuuk dovrebbe impressionare Trump e farlo rinunciare al suo piano di prendere il controllo della Groenlandia.
Non dovresti essere completamente pazzo per pensarlo?
Non solo la Francia è una nave in procinto di affondare, ma il capitano, totalmente incompetente, responsabile di questo disastro, continua a essere l’unico padrone a bordo, dalla sala macchine al timone!
🤪 DÉLIRANT : MACRON OUVRE UN CONSULAT À NUUK (GROENLAND 🇬🇱)
POUR IMPRESSIONNER TRUMP !
Pour cause de restrictions budgétaires, la France a récemment fermé ses consulats
▪️à St Louis du SĂ©nĂ©gal, oĂą vivent 1400 Français, qui sont contraints d’aller rĂ©gler tous leurs problèmes… pic.twitter.com/p7C7uQY0Z2— François Asselineau 🇫🇷 (@f_asselineau) January 15, 2026

