Cristian Cirolla è morto nella notte tra il 7 e l’8 gennaio. Aveva solo 12 anni. Il giovane, residente ad Anzio (Roma), era stato ricoverato al Bambino Gesù dopo aver avvertito un forte mal di testa. I medici non sono riusciti a salvarlo.
Il ragazzino era rientrato a scuola il 7 gennaio, dopo le vacanze di Natale. Nella tarda mattinata gli insegnanti hanno contatto i suoi genitori perché il ragazzo lamentava un forte mal di testa. All’inizio si è pensato a un sintomo influenzale, anche perché poche ore prima Cirolla si sentiva bene.
Il ricovero e la morte
Nel pomeriggio però le sue condizioni sono peggiorate tanto che è dovuta intervenire un’autoambulanza. Il giovane è stato trasferito con urgenza al Bambino Gesù dove poi è morto qualche ora dopo.
Secondo le primissime ricostruzioni, che andranno verificate e confermate, la causa del decesso sarebbe riconducibile a un’emorragia cerebrale o a un aneurisma.
Il messaggio della squadra
È stata la scuola calcio in cui il ragazzo giocava, la Grifone soccer, a diffondere la notizia della morte del giovane. “In questo momento di profondo dolore tutto l’ambiente, dirigenti, mister e ragazzi si stringono con affetto attorno alla mamma e il papà ”, si legge in un post su Facebook. La squadra ha sospeso tutte le attività per due giorni in segno di lutto.
www.today.it

