Le tende abbassate, le luci spente, quel bancone dietro al quale aveva scelto di restare, raccogliendo con orgoglio le redini dell’attività di famiglia. Ma dietro a quel bancone della storica gastronomia-macelleria di Povegliano il «Masi» non tornerà più. Il suo cuore si è fermato all’improvviso domenica notte a Budapest, dove si trovava in vacanza con alcuni amici.
Enrico Fratton, 25 anni, è morto così, lasciando sgomento Povegliano, svegliatosi con un dolore difficile da comprendere. Figlio di Giovanni Fratton e Sara Vantini, era partito per l’Ungheria venerdì e sarebbe dovuto rientrare domenica. Durante la notte, mentre si trovava in hotel, ha accusato un malore improvviso. L’amico in camera con lui si è accorto che faceva fatica a respirare e ha subito allertato il personale della struttura. Da lì la chiamata ai soccorsi e il rapido intervento dei sanitari, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Nonostante gli sforzi, però, Enrico non ce l’ha fatta.
Si parla di un arresto cardiaco, ma le autorità locali stanno proseguendo gli accertamenti e l’autopsia, già disposta, chiarirà con precisione le cause del decesso. Nel frattempo gli amici sono rientrati in Italia. […]
www.larena.it

