Roma, carabinieri aggrediti da banda di borseggiatori stranieri

Roma, borseggi su metro e bus

ROMA – Parapiglia alla fermata dell’autobus a piazza Venezia tra carabinieri e borseggiatori

Giovedì sera, nei pressi della fermata degli autobus di piazza dell’Aracoeli, due coppie di borseggiatori sud-americani sono stati notati mentre rubavano il telefono cellulare ad una turista canadese che stava per salire a bordo di un bus pubblico.

Due militari in borghese del nucleo operativo della compagnia Roma Centro notata la scena sono intervenuti immediatamente ma hanno avuto un’accesa colluttazione con i due uomini, che sono però riusciti ad avere la meglio riuscendo così a dileguarsi per le vie del centro, mentre le due donne, di 24 e 33 anni, entrambe cittadine peruviane, senza fissa dimora e con precedenti specifici, sono state bloccate e messe in sicurezza, in attesa dell’arrivo di altre pattuglie in supporto, nonostante i numerosi tentativi di divincolarsi anche con violenza.

La refurtiva è stata recuperata e successivamente restituita alla vittima che ha così formalizzato la denuncia del fatto in caserma. Le due arrestate sono state trattenute a disposizione della magistratura in attesa del rito direttissimo.
www.romatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *