Brescia, anziana rapinata in strada: arrestati due marocchini

polizia rapina

Strappano il cellulare a una donna e provano a far perdere le proprie tracce, ma la fuga dura poco. Due cittadini marocchini, di 23 e 25 anni, sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla Squadra Volante della Polizia di Stato di Brescia al termine di un rapido intervento scattato dopo una segnalazione al 112.

La rapina è avvenuta in via Madre Teresa di Calcutta. Un passante, testimone della scena, ha immediatamente soccorso la vittima – una donna anziana – e allertato le forze dell’ordine. Gli agenti, arrivati in pochi minuti, hanno raccolto la descrizione dei due aggressori, confermata anche dal testimone.

L’allarme è stato subito diramato dalla centrale operativa a tutte le pattuglie presenti in città. Poco dopo, i due sospettati sono stati individuati nelle immediate vicinanze della zona. Alla vista della Volante, invece di fermarsi, hanno provato a scappare cambiando direzione. Il tentativo di fuga è però fallito grazie al pronto intervento degli agenti, che sono riusciti a bloccarli non senza difficoltà.

Durante la perquisizione, addosso al 23enne è stato trovato il telefono cellulare appena rubato, subito restituito alla legittima proprietaria, oltre a un coltello da cucina lungo circa 40 centimetri, posto sotto sequestro.

I due uomini, entrambi irregolari e senza fissa dimora, sono stati condotti in Questura e arrestati per furto con strappo in concorso. Il 23enne, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un precedente ordine di allontanamento dall’Italia, è stato anche denunciato per porto illegale di arma e per l’inottemperanza al provvedimento. Il 25enne, incensurato, è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale. Il questore Sartori ha disposto per entrambi un nuovo ordine di allontanamento, affinché siano espulsi dall’Italia e accompagnati nel Paese di origine una volta terminata la custodia cautelare.
www.bresciatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *