Brindisi, pugno a una donna e calci al suo cane: fermato straniero

volante polizia

BRINDISI – Individuato e denunciato l’autore dell’aggressione ai danni di una donna che passeggiava con il cane, verificatasi nella serata del 26 novembre scorso in via Provinciale San Vito a Brindisi. Si tratta di uno straniero irregolare sul territorio nazionale. Per lui è stato emesso anche un decreto di espulsione.

Subito dopo i fatti, segnalati da alcuni testimoni, gli agenti della Sezione volanti della Questura di Brindisi si recarono sul posto per ascoltare la vittima, e altre testimonianze e cercare l’autore del gesto, anche armato di coltello, allontanatosi subito dopo l’aggressione, avvenuta per altro senza alcun motivo.

Nonostante visibilmente scossa, la signora riuscì a fornire preziose informazioni sia sull’autore sia sul comportamento da lui assunto, appurando che l’uomo non solo aveva spintonato, strattonato e colpito la donna al volto con un pugno, ma aveva anche sfogato la sua rabbia sul cane sferrandogli alcuni calci; la signora aveva anche una ferita da taglio a un dito.

I poliziotti effettuarono una perlustrazione della zona individuando gli impianti di videosorveglianza ritenuti utili alla ricostruzione della vicenda e all’identificazione del responsabile.

La maturata esperienza dei poliziotti delle Volanti e la capillare conoscenza del territorio, nonché l’attenzione riposta nell’attività di analisi delle immagini riprese dagli impianti di video sorveglianza installati in tutta l’area, hanno permesso di individuare il presunto autore dell’aggressione. L’uomo nei giorni scorsi è stato sottoposto a controllo: indossava gli stessi identici indumenti della sera del 26 novembre e aveva occultato dentro un marsupio un coltello con il manico bianco risultato identico a quello usato contro la donna.

I poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno raccolto la denuncia querela presentata dalla vittima che, ancora scossa per quanto accaduto, è riuscita a riconoscere l’autore.

Per lui è scattata la denuncia, essendo irregolare sul territorio italiano è stata avviata l’attività dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione delle procedure finalizzate all’espulsione del giovane dal territorio nazionale. In data odierna è stato rilasciato il nulla osta all’espulsione del soggetto da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
www.brindisireport.it