Stefania Craxi: “Tangentopoli fu barbarie che ha fatto strame del diritto”

mani pulite

“Non intendo occuparmi neanche 30 secondi del dottor Di Pietro, che ritengo non abbia nĂ© la statura politica nĂ© morale per esprimersi su alcunchĂ©.
Francamente è un argomento che non mi interessa: cosa fa il dottor Di Pietro e per quali ragioni non mi interessa”.

Così ha risposto la senatrice di Fi Stefania Craxi a chi le chiedeva un commento al fatto che anche l’ex pm di Mani pulite Antonio Di Pietro fosse un sostenitore del “Sì” al referendum sulla giustizia.

A Palazzo Madama, Stefania Craxi ha presentato il Comitato per il Sì intitolato a Giuliano Vassalli.

“Tangentopoli – aveva detto Stefania Craxi durante la presentazione del comitato – non è stato solo una scandalo, ma una barbarie che ha fatto strame del diritto e della ragione, che ha violato ogni regola di civiltĂ  giuridica e ha provocato un trauma politico e istituzionale: il crollo dei partiti che avevano fatto grande l’Italia ha creato un vuoto e il rapporto fra magistratura e politica si è incrinato“. Per Craxi “tangentopoli non fu che l’epilogo di un lungo conflitto e le storture che ne sono seguire, solo un cieco può far finta di non vedere, non possono che essere affrontate gradualmente, partendo dalle battaglie dei socialisti riformisti”. ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *