Boldrini: ‘italiani dalla parte del popolo palestinese’

Rafah Laura Boldrini

“Centinaia di migliaia di persone stanno manifestando in 75 città di tutta Italia per dire basta al genocidio e per pretendere che il Governo prenda una posizione chiara e netta contro le politiche di sterminio di Netanyahu. Mentre anche i paesi del G7 stanno cominciando a riconoscere lo Stato di Palestina, Meloni e Tajani si trincerano dietro un insensato ‘non è il momento’, allo scopo di compiacere Benjamin Netanyahu e Donald Trump.

E sappiamo bene quale sia la posizione reale del ministro Tajani: ce l’ha mostrata ‘Piazza pulita’ giovedì scorso. Per lui la Palestina non esiste e quindi l’Italia non la riconoscerà. Un’ipocrisia che alimenta la complicità del Governo con il genocidio”.

Lo afferma Laura Boldrini, deputata Pd e presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo. “Da mesi, però, è chiaro da che parte stanno le italiane e gli italiani: dalla parte del popolo palestinese e del suo diritto all’autodeterminazione e alla giustizia, come confermato anche negli ultimi giorni dalle centinaia di manifestazioni tenutesi in tutto il Paese con una enorme partecipazione”. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *