“Questa foto è la rappresentazione plastica del superamento totale dello stato di diritto. Un criminale e un pregiudicato che si stringono la mano e si apprestano a decidere le sorti del mondo. Ormai le norme, le leggi, il diritto e la democrazia non contano più, sono i vecchi arnesi del mondo passato. Siamo dentro a una nuova giravolta della storia che ci conduce a un futuro preoccupante”
Lo scrive su X Elisabetta Gualmini (Pd), che sarebbe coinvolta nel presunto scandalo di corruzione per cui la procura federale del Belgio ha chiesto all’Eurocamera la revoca dell’immunità.
Questa foto è la rappresentazione plastica del superamento totale dello stato di diritto. Un criminale e un pregiudicato che si stringono la mano e si apprestano a decidere le sorti del mondo. Ormai le norme, le leggi, il diritto e la democrazia non contano più, sono i vecchi… pic.twitter.com/hTH5Yhf6F1
— Elisabetta Gualmini (@gualminielisa) August 15, 2025