A Macherio, in provincia di Monza e Brianza, un uomo ha strangolato la sua convivente in mezzo alla strada, davanti agli occhi dei due figli minorenni
Il femminicidio si è consumato sotto gli occhi dei passanti. L’uomo è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma per essere interrogato. Tutto è successo intorno a mezzanotte in via Visconti di Modrone a Macherio (MB). L’omicidio è avvenuto sotto gli occhi di passanti e dei due figli minorenni della coppia (entrambi peruviani), che hanno subito chiamato il 112. Qui i carabinieri sono arrivati in tempo per arrestare l’uomo, che è ora sotto interrogatorio presso la caserma locale.
Un litigio prima della violenza
Secondo le prime ricostruzioni, la discussione tra i due sarebbe scoppiata poco prima della tragedia, a poche centinaia di metri dalla loro abitazione. A dare l’allarme sono stati i due figli della coppia, un 14enne e un 17enne peoccupati perché la madre non tornava a casa, sono usciti in strada dove si sono trovati davanti alla scena del femminicidio. Sono stati proprio loro a guidare i soccorritori nell’indicazione del luogo esatto dell’aggressione.
I carabinieri hanno fermato l’uomo in flagranza e lo hanno condotto in caserma sotto interrogatorio, alla presenza del sostituto procuratore Michele Trianni. Al momento l’indagato non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul movente e al vaglio degli inquirenti ci sono mobile e dinamica dell’aggressione.
www.tgcom24.mediaset.it