Roma, croce rimossa e gettata tra i rifiuti

Roma, croce rimossa e gettata tra i rifiuti

“Non è un semplice atto vandalico, pensiamo anche all’attacco di matrice religiosa”

Staccata da terra e gettata via, in mezzo ai rifiuti, in una discarica a cielo aperto, dove  è stata trovata da una passante.  A renderlo noto, in un comunicato stampa, è il presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco che racconta quanto successo a Tor Bella Monaca.

“Lunedì sera, su invito di don Antonio Coluccia, ormai celebre prete ‘antidroga’, abbiamo partecipato al rosario mariano che periodicamente organizza nelle piazze di spaccio per bloccare, anche solo temporaneamente, il traffico di stupefacenti. Con don Antonio, armato solo di microfoni e casse, a bordo di un vecchio furgone e accompagnato dai ragazzi della sua comunità, siamo dunque andati in via dell’Archeologia”, ha spiegato Franco.

Da tempo denunciamo che questa enorme piazza di spaccio è diventata sempre più una piazza a trazione nordafricana. Lunedì abbiamo avuto un’ulteriore prova: la croce che avevamo portato in omaggio in via dell’Archeologia in occasione del Natale 2024, è stata rimossa e gettata tra la spazzatura”, ha quindi aggiunto il minisindaco.

“Subito l’abbiamo recuperata e restituita alla sua destinazione. Non è un semplice atto vandalico, pensiamo anche all’attacco di matrice religiosa – afferma -. A poche ore di distanza dal rosario mariano, la croce scompare. Nel farla ricomparire, è segno che la nostra presenza dà fastidio a qualcuno. Per questo, non molleremo: approfittando di maggio, mese mariano, tutte le sere faremo il rosario e terremo fermo il mercato della droga”.
www.romatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *