Politica in lutto, morto improvvisamente Marco Causi

Marco Causi

E’ morto a 68 anni Marco Causi. Ad annunciarlo su Fb il senatore dem Antonio Misiani

“La scomparsa improvvisa di Marco Causi mi colpisce e mi addolora. Insieme – ricorda – abbiamo condiviso molti anni di lavoro parlamentare sui temi della finanza pubblica, del sistema tributario e del federalismo fiscale. Ricordo Marco come un galantuomo, un docente e un parlamentare di grandissima competenza e dedizione, un appassionato riformis

Schlein

“Ci addolora profondamente l’improvvisa scomparsa di Marco Causi, valente economista e soprattutto punto di riferimento per tanti anni nell’amministrazione e nella gestione della città di Roma, con un occhio sempre attento alle diseguaglianze, anche quando la sua esperienza era stata messa a servizio del Parlamento. Il suo è stato un impegno politico e civile iniziato da ragazzo che non ha mai conosciuto soste. Ci stringiamo alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein.

Gualtieri

“La notizia della scomparsa di Marco Causi mi colpisce profondamente e addolora molto. È un dolore che condivido con tanti, a Roma e non solo. Marco è stato un grande uomo, economista intelligente e rigoroso, ma anche un servitore delle istituzioni capace, serio, sempre guidato dal senso dell’interesse pubblico. Come assessore al Bilancio nella giunta Veltroni ha affrontato sfide complesse con competenza e passione civile, lasciando un’impronta concreta e duratura. A Monique Veaute, alla sua famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene va il mio più sentito pensiero”. Così, in una nota, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.