PIAZZA LIBERTÀ, puntata di domenica 2 febbraio 2025 sul canale https://rumble.com/c/PiazzaLiberta
OSPITE di Armando Manocchia è Mohamed Konaré, esponente del Movimento Panafricanista.
Si parla della situazione geopolitica africana con un ampio focus sul conflitto in corso in Congo e Ruanda. La situazione e le cause che l’hanno generata sono totalmente diverse da come ce la racconta il Mainstream.
PIAZZA LIBERTA’ è un programma televisivo di informazione e approfondimento creato e condotto da Armando Manocchia e prodotto da ImolaOggi. Trovate tutte le puntate qui: https://www.imolaoggi.it/category/piazza-liberta/
“Se volete – dice Armando Manocchia – è un programma politico, certamente non partitico e tanto meno ideologico, dove gli argomenti, i temi e i problemi, riguardano la società che nel bene e nel male abbiamo contribuito a costruire e che vengono trattati da ospiti tra i più autorevoli e competenti protagonisti del panorama politico, economico, culturale, sociale, sanitario, giuridico e religioso della nostra amata Italia dove possono esprimere liberamente il pensiero critico, il dubbio e la riflessione.
Lo spirito di Piazza Libertà – continua Armando Manocchia – è quello di informare, infondere consapevolezza per reagire a un sistema che con la scusa del ‘fascio’ ha di fatto portato allo sfascio la rappresentanza democratica.
Le cause risiedono nell’assenza di etica, di valori, di idee e soprattutto della corruzione.
Questo meraviglioso Paese – aggiunge – va rifondato dalle basi culturali della popolazione per cominciare seriamente a combattere con tutti i mezzi legittimi per capovolgere la deriva nichilista e fallimentare nella quale ci troviamo.
Dobbiamo, ognuno per per quel che puo’ e per quel che sa, attraverso il buon senso, la logica, la fede e la ragione, tentare di ricucire la frattura tra cittadini e politica e ripristinare i ruoli e cioè che è la dirigenza politica al servizio dei cittadini e non viceversa, Solo così possiamo ricostruire e valorizzare la nostra identità di popolo di fronte al mutamento epocale che ha portato alla disgregazione sociale e valoriale a causa del sistema politico asservito alle lobby e alle multinazionali.
Piazza Libertà – dice infine Armando Manocchia – tenta di risvegliare quei cittadini che hanno ancora una dignità integra e che attraverso un moto di orgoglio sentono la necessità di lavorare insieme per riappropriarci dei nostri diritti costituzionali e delle nostre libertà fondamentali per contribuire così alla rinascita della nostra amata Italia.”
Seguiteci su ImolaOggi e se ritenete utile che questo programma debba continuare, sostenetelo con una donazione qui: