Violenza sessuale su minorenne, solo “Avviso Orale” per un egiziano

violenza

Avviso Orale per un giovane cittadino egiziano di 19 anni, accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una minorenne

Proseguono senza sosta le attivitĂ  della Questura nella lotta contro i comportamenti illegali e antisociali. In qualitĂ  di AutoritĂ  Provinciale di Pubblica Sicurezza, il Questore Pio Russo ha recentemente emesso una misura di prevenzione personale, nota come Avviso Orale, nei confronti di un cittadino egiziano di 19 anni.

Violenza sessuale

Il provvedimento è scaturito dall’attenzione della Divisione Anticrimine, che ha monitorato con cura le condotte del giovane, indiziato di aver commesso violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne. Nonostante la giovane etĂ , il soggetto risulta gravato da precedenti penali specifici, rendendo necessaria un’azione tempestiva da parte delle autoritĂ .

Duplice obiettivo

L’Avviso Orale ha un duplice obiettivo: da un lato, stimolare il ravvedimento del giovane, dall’altro, promuovere l’assunzione di comportamenti conformi ai principi e alle norme dell’ordinamento giuridico. La misura, infatti, si pone come un invito a riflettere sulle proprie azioni e sull’importanza di una condotta morale e civile.
https://primalodi.it

NOTA – L’avviso orale consiste in un’esortazione a mutare condotta, rivolta alla persona considerata avere un profilo di pericolositĂ  sociale