Hamas, ‘accettiamo accordo su cessate il fuoco’

leader di Hamas Ismail Haniyeh

06 MAG – Il leader di Hamas Ismail Haniyeh ha informato il premier del Qatar Mohammed bin Abdul Rahman Al Thani e il capo dell’intelligence egiziana Abbas Kamel “dell’approvazione da parte del movimento della loro proposta sull’accordo di cessate il fuoco”. Haniyeh ha chiamato direttamente i due leader al telefono, annuncia un comunicato di Hamas su Telegram.

Israele: “solito trucco”

“Hamas non ha accettato l’accordo. E’ il loro solito trucco”. Lo ha detto il ministro dell’Economia israeliano Nir Barkat incontrando a Roma la stampa italiana e restando in contatto diretto con il governo in Israele.  ANSA

6 mag. (askanews) – “Lo scopo dell’azione a Rafah è distruggere gli ultimi quattro battaglioni di Hamas a Rafah. Non possiamo lasciarli lì. Hanno affermato molto, molto chiaramente che si riformeranno, riprenderanno Gaza e ripeteranno il 7 ottobre ancora e ancora. quando si tratta dei nostri ostaggi, faremo tutto ciò che è in nostro potere, tutto ciò che è in nostro potere per riportarli a casa, diplomaticamente e militarmente, faremo tutto ciò che è in nostro potere per riportarli a casa. Ma l’unica cosa che non possiamo permettere è che Hamas rimanga in piedi alla fine di questa guerra. Se ciò dovesse accadere, sarebbe una conseguenza disastrosa per Israele”. Lo ha dichiarato David Mencer, portavoce del governo israeliano.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K