Vicenza, baby gang di nordafricani molesta e rapina fratello e sorella 14enni

baby gang multietnica

Prima hanno molestato lei, poi li hanno circondati entrambi e rapinati. Il dramma di un pomeriggio di terrore di due fratelli – lei di 14 anni e lui poco più grande – avvenuto sabato scorso in piazza San Lorenzo, a Vicenza, è che tutto è avvenuto alla luce del sole e che i protagonisti sono ragazzini della stessa età delle vittime.

I fatti

Tutto è cominciato con apprezzamenti a sfondo sessuale nei confronti della ragazzina e con la difesa del fratello di fronte ai coloriti commenti. Fratello e sorella hanno raggiunto piazza San Lorenzo, dove sono stati raggiunti dal branco di minorenni, tutti di origini nordafricana, che avrebbe deciso di vendicarsi: il ragazzo sarebbe stato circondato e preso a pugni e quello che dovrebbe essere il “capo” dei bulli sarebbe riuscito a prendergli il cellulare.

I soccorsi

Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso in ambulanza. Due dei presunti aggressori sarebbero già stati denunciati dagli agenti della polizia. Hanno 16 e 17 anni, sono entrambi cittadini italiani di seconda generazione e già noti alle forze dell’ordine per aver collezionato diversi guai con la legge. Uno è accusato di rapina, l’altro di ricettazione.
www.repubblica.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K