Silvia Sardone minacciata dagli islamici: “sotto scorta per il mio no al velo”

no al velo islamico

MILANO, 20 MAR – “Ti stupro’, ‘ti spacco la faccia’, ‘ti metto il velo a pugni in testa’, ‘muori’, sono alcuni dei più recenti messaggi che ricevo costantemente sui social dei tantissimi che mi vengono inviati ormai da mesi da utenti di fede islamica e che hanno portato alla decisione di affidarmi, purtroppo, la scorta per la mia protezione”. Lo ha segnalato in una nota l’eurodeputata della Lega e consigliera comunale a Milano, Silvia Sardone.

“Non ne parlo per fare la vittima ma per ribadire, una volta di più, quanto sia assurdo che in Italia, e non in paesi islamici, una donna libera non possa esprimere opinioni motivate sul velo islamico, sul processo di islamizzazione e negli ultimi giorni sull’episodio della scuola chiusa per il Ramadan – ha aggiunto -, su cui ho espresso da subito la mia contrarietà. Io e la Lega continueremo con forza a denunciate questi preoccupanti segnali, difendendo la nostra identità e le nostre tradizioni a testa alta”.

Leggi anche
Scuola chiusa per il Ramadan, Valditara: ‘ricevo minacce di morte’
Pordenone, bimba di 10 anni a scuola con il niqab

Solidarietà é arrivata da Samuele Piscina, segretario milanese del partito. “Non ci faremo intimidire e continueremo a batterci per tutelare la nostra identità – ha spiegato -. Chiedo al sindaco Sala di dichiarare pubblicamente la propria vicinanza a una rappresentante eletta del Comune di Milano, così pesantemente attaccata sul piano personale e famigliare, oltre che politico”. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K