Choc a Guspini, muore all’improvviso l’assessore Marcello Fanari

ambulanza malore

Guspini è un paese sotto choc per la morte di Marcello Fanari, l’assessore comunale allo Sport e all’Innovazione tecnologica aveva 60 anni

Si è spento all’improvviso in casa, fatale un malore. Il suo cuore, nonostante i soccorsi, non ha più ripreso a battere. Lascia la moglie, Luana, e tantissimi amici. Il sindaco Giuseppe De Fanti ha deciso di proclamare il lutto cittadino il giorno del funerale, e ha disposto l’annullamento di tutte le attività istituzionali, incluse le riunioni di Giunta e di Consiglio già programmate.

“Tutte le società sportive sono invitate ad osservare un minuto di silenzio all’inizio delle gare di tutte le categorie previste il fine settimana”, ammonisce De Fanti. “Mi riesce difficile trovare in questo momento le parole per commentare la scomparsa di un amico, di un compagno di tante battaglie politiche, di un instancabile collaboratore, di un cittadino impegnato a tutto tondo nella comunità, nel lavoro e nel sociale. A dimostrazione di ciò, da ieri notte, ricevo in continuazione decine di attestati di cordoglio da cittadini e cittadine, dalle società sportive e dagli amministratori dei Comuni del territorio. Marcello, sempre cordiale e garbato con tutti, anche a fronte di un atteggiamento a volte burbero, evidentemente ha lasciato un segno positivo di cui vogliamo fare tesoro”.

“Non sarà facile i prossimi giorni riprendere le normali attività perché questo è un evento che ci ha feriti in modo importante, che ci fa vacillare e che ci spinge a rivalutare diversamente le priorità. A nome di tutta l’amministrazione e dei dipendenti comunali voglio porgere un caro abbraccio a Luana, ai familiari e amici, ai quali ci sentiamo sinceramente e affettuosamente vicini”.
www.castedduonline.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K