Madonnina imbrattata con croci rovesciate: l’ombra del satanismo

Chieti, Madonnina imbrattata con croci rovesciate

Simboli satanici realizzati da ignoti con la vernice, su una statua della Madonnina, per due azioni in fotocopia concretizzatesi a due settimane di distanza l’una dall’altra

di Giovanni Fiorentino – Questo è quanto avvenuto a Chieti, per un atto vandalico che a livello locale sembra aver già lanciato l'”allarme satanismo”. Anche perché, stando a quanto riporta la stampa abruzzese, non si tratta di un avvenimento inedito nell’ultimo mese e c’è chi ipotizza già la presenza di una setta satanica nella zona. Atto vandalico e goliardico di pessimo gusto oppure vera e propria “firma” di una setta, quindi? Toccherà a quanto pare ai carabinieri fare luce sulla questione. L’ultimo caso risale alle scorse ore: qualcuno ha preso di mira la cosiddetta “Madonnina delle Piane”, una statua collocata in viale Benedetto Croce a seguito di alcuni incidenti mortali. Ignoti hanno imbrattato la scultura utilizzando della vernice nera, la stessa con la quale hanno poi composto una croce rovesciata.

Atto di matrice satanista?

E considerando come una scritta satanica sia stata rinvenuta nel frattempo su un cartellone pubblicitario situato a poca distanza dalla statua, i residenti temono si tratti di un duplice atto di matrice satanista. A segnalare l’accaduto, sui social network, è stato il personale di una farmacia che si trova proprio davanti alla statua vandalizzata.

Con grande dispiacere dobbiamo segnalare che la statuetta della Madonna, situata davanti alla farmacia, è stata nuovamente oggetto di vandalismo, con chiari simboli legati al satanismo – si legge sulla pagina Facebook della Farmacia Brunori – questo non è solo un atto di vandalismo, ma un’offesa diretta ai sentimenti di chiunque in città rispetti i valori di pace e tolleranza. È un attacco non solo a un simbolo religioso, ma alla nostra comunità nel suo insieme, alla nostra storia e alle nostre tradizioni. Abbiamo sporto querela presso la stazione dei carabinieri di Chieti Scalo“.

Qualcosa di simile era già avvenuto sul finire dello scorso mese

Anche in quel frangente, la Madonnina in questione era stata vandalizzata con croci capovolte. Un “blitz” che si sarebbe concretizzato nella notte, i cui responsabili non sarebbero ancora stati individuati. La scultura era poi stata ripulita e la situazione sembrava essere tornata alla normalità, perlomeno fino a qualche ora fa. Il personale della farmacia ha inoltre invitato eventuali testimoni a farsi avanti, contattando le forze dell’ordine. E la palla passa adesso ai militari dell’Arma, a quanto pare: l’auspicio generale è che l’analisi dei filmati girati dalle telecamere del circuito di videosorveglianza cittadina possa fornire indizi utili all’individuazione dei responsabili. E a far definitivamente chiarezza.
www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K