Discarica e allevamento di animali abusivi: due denunciati

GdF

I militari del Gruppo Como hanno sequestrato l’area, denunciando quindi il proprietario del terreno e il gestore dell’agriturismo che l’ha in uso

MILANO, 14 FEB – Un’area nel Comune di Grandate (Como) di circa 17.000 metri quadrati, sottoposta a tutela paesaggistica, utilizzata invece come deposito non autorizzato di rifiuti e come allevamento, anche questo abusivo, di animali destinati al macello. L’hanno scoperta i Finanzieri del Comando provinciale di Como dopo un’indagine in cui sono stati utilizzati anche gli elicotteri del Reparto operativo aeronavale, nei pressi di un agriturismo il cui gestore è stato denunciato.

L’ispezione sul terreno, eseguita in collaborazione con il personale dell’Arpa, Ats Insubria e dei tecnici comunali, ha fatto trovare una struttura abusiva dove erano allevati animali destinati al macello: sei equini e una ventina di suini in precarie situazioni igienico-sanitarie. Nell’area, accumuli di rifiuti speciali (macerie da demolizione, ferro, alluminio, materiale elettrico, elettrodomestici, bombole di gas ), depositati in violazione delle norme antinquinamento. I militari del Gruppo Como l’hanno sequestrata, denunciando quindi il proprietario del terreno e il gestore dell’agriturismo che l’ha in uso. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K