Roma, 14enne ucciso a colpi di pistola: fermato straniero

Alexandru Ivan, 14enne ucciso a Roma

Roma, il 14enne Alexandru Ivan ucciso a colpi di pistola: fermato il presunto killer

Ci sono tre persone ricercate per l’omicidio del ragazzo ucciso a colpi di postola a Roma, dopo la rissa in un bar, nei pressi di una stazione della metro C Pantano a Montecompatri. E’ stato fermato un 24enne, originario dell’est Europa. Il sospettato si è costituito ieri sera in caserma accompagnato dai suoi due avvocati. A seguito dell’interrogatorio è stato emesso il decreto di fermo.

La vicenda

Nelle 48 ore successive all’omicidio, le indagini, coordinate dalla Procura di Velletri, attraverso l’escussione di numerose persone, l’analisi di diversi sistemi di videosorveglianza, nonché alcune risultanze tecniche, hanno consentito di ricostruire quanto accaduto nelle ultime ore di vita della giovane vittima.

In particolare, poco prima dell’omicidio, è stata ricostruita una lite, all’interno di un bar su via Casilina, tra il 29enne, attuale compagno della madre del minore, di origine rumena e un ragazzo originario dell’est Europa. Dopo essersi allontanati dal bar, il 29enne rumeno ha intrattenuto reiterati contatti a mezzo telefono con l’odierno fermato, non presente all’interno del bar.

Così, al fine di risolvere il tutto con un incontro presso l’indicato parcheggio, il 29enne (accompagnato dalla giovane vittima e da altri familiari, tra cui due donne) si è recato presso il luogo concordato, trovandosi tuttavia di fronte ad uno scenario non previsto: gli occupanti di un’autovettura hanno aperto il fuoco nei confronti del gruppo presente nel parcheggio, esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco, uno dei quali ha ucciso il 14enne.

Secondo le risultanze investigative, nell’auto c’erano proprio il 24enne adesso fermato ed altri tre soggetti. Uno di questi, identificato, aveva partecipato alla lite all’interno del bar, è irreperibile e viene ricercato sin dai momenti successivi all’omicidio. www.affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K