Reggio Emilia, 23enne accoltellato: arrestato minorenne egiziano

armato di due coltelli

Reggio Emilia, 10 gennaio 2024 – È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il 17enne egiziano che ieri sera ha accoltellato al torace un 23enne marocchino che ora si trova ricoverato all’ospedale in gravi condizioni. L’aggressione è avvenuta intorno alle 20 davanti ad un bar di via Eritrea, in zona stazione.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia di Stato sulla base del racconto di un amico della vittima, la lite sarebbe scaturita per futili motivi; l’aggressore lo avrebbe deriso per come fosse vestito e per alcuni difetti fisici. Da qui è nata la discussione, poi il minorenne ha estratto un coltello e lo ha colpito. Poi è fuggito e ha gettato a terra l’arma recuperata poi dagli agenti delle Volanti nella vicina via Don Alai.

Subito sono scattate le ricerche e nella notte, gli agenti della squadra mobile della questura reggiana sono riusciti a rintracciare il presunto autore. Il minorenne era nella comunità di stranieri non accompagnati di via Melissa a Fogliano dove era ospite. Il 17enne – già gravato da precedenti per reati contro la persona e il patrimonio – è stato identificato grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno ripreso l’aggressione.

Aveva ancora gli abiti che indossava durante l’accoltellamento, come notato dalle telecamere. Ora è stato portato nel carcere minorile di Bologna, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La vittima è ricoverata all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Ha riportato la perforazione di un polmone e della milza, ma non risulterebbe essere in pericolo di vita.
www.ilrestodelcarlino.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K