Pregliasco: “a Natale un milione di infezioni”

Pregliasco

Un milione di italiani a letto a Natale con Covid, influenza e virus respiratori. E’ la previsione fatta all’Adnkronos Salute da Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano.
“Siamo in una fase di crescita di tutte le sindromi simil-influenzali. Il dato presumibile – spiega l’esperto – è che durante il Natale ci saranno complessivamente 1 milione di italiani con influenza, con Covid e con altre infezioni respiratorie”.

“Siamo nella fase di ascesa della curva dell’influenza – sottolinea Pregliasco – ma anche di Sars-CoV-2 e di altri virus. In particolare il Covid è sottostimato”. Anche perché oggi, ragiona il medico, “una gran quota di casi sono asintomatici o accompagnati da sintomi ‘banali'”, producendo pazienti inconsapevoli di essere ‘untori’ o che trascurano la possibilità di alimentare la catena del contagio. (adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pregliasco: “a Natale un milione di infezioni”

  1. Questo tizio ci confessa che il COVID non solo è una sindrome simil-influenzale, ma che addirittura è la più innocua delle influenze, con sintomi “banali” o priva di sintomi. Il problema sarebbero gl’untori di quest’influenza priva di sintomi (?!) …”untori” erano le persone che vennero accusate, da chi credeva nella stregoneria, di spargere la peste.

Comments are closed.